Quando parliamo di vendere auto incidentate parliamo di quelle persone che hanno in casa una macchina che ha subito un incidente e quindi una macchina danneggiata che sono persone che decidono di rivolgersi a questo servizio di compro auto incidentate, così da non dover spendere soldi per ripararla anche perché spesso non vale la pena e potersi anche liberare dal fatto di doverla vendere ai privati.
Per quanto riguarda i vari passi da fare intanto bisogna convincersi che può essere una scelta conveniente rispetto che doverla andare a fare rottamare e quindi andare a parlare con i centri di autodemolizione senza guadagnarci nulla e anzi dovendo spendere poi dei soldi per la parte burocratica, o per la parte del carro attrezzi che verrebbe a ritirarla a domicilio.
Mentre queste realtà di cui parliamo e cioè queste aziende specializzate nell’acquisto di auto incidentate, saranno loro a venire a ritirare la macchina a domicilio con un carro attrezzi e soprattutto saranno loro ad occuparsi dell’intera parte burocratica che riguarda per esempio il passaggio di proprietà.
Ma prima di arrivare a questo punto intanto bisogna contattarli e spiegando il servizio che vogliamo e a questo punto ci sarà una prima fase di valutazione rispetto alla quale il proprietario deve dare tutte le informazioni del caso sulla macchina e quindi sul modello, ma anche sul chilometraggio, lo stato dell’auto e i danni che quest’ultima ha subito.
In certi casi potrebbe dover mandare anche delle fotografie che serviranno ai proprietari di questi negozi per valutare l’estensione dei danni e per poter presentare un’offerta al proprietario che poi è la proposta d’acquisto dello stesso può accettare o rifiutare.
Chiaramente questa valutazione e la proposta d’acquisto dipende da vari fattori, e quindi parliamo della marca, del modello, così come dell’anno di produzione, il valore di mercato della stessa in quel momento, oltre appunto alla natura dei danni che ha subito.
Potrebbe essere anche utile presentare delle fatture se abbiamo portato quella macchina a farla riparare, e insomma più informazioni diamo e più la proposta che ci faranno sarà dettagliata e credibile.
Un servizio che compro auto incidentate può essere molto conveniente per i proprietari dei veicoli
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come abbiamo fatto intendere anche nella prima, comunque questo servizio di compro auto incidentate ha tanti vantaggi per i clienti in questione, semplicemente perché intanto è una soluzione rapida per liberarsi di un’auto incidentata che non serve più e liberare anche spazio nel nostro garage.
Ma soprattutto evita al proprietario di dover cercare degli acquirenti privati con tutti i rischi del caso, oppure di dover spendere dei soldi per una macchina che si trova in quelle condizioni.
Certo è che prima di andare a parlare con queste aziende specializzate, conviene parlare con il proprio meccanico che intanto potrebbe conoscerle anche lui e darci dei suggerimenti e poi sarà lui, intanto a farci dei preventivi e a farci capire se ci conviene effettivamente farla riparare, oppure conviene provare a venderla.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Compro Auto Incidentate Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)