Auto incidentate

Quando parliamo del servizio di compro auto incidentate e stiamo parlando praticamente di quelle imprese specializzate che si occupano di acquistare delle macchine incidentate o comunque sinistrate e quindi non più in condizione di circolare, da quei proprietari che potrebbero prendere in considerazione la possibilità di rivenderle.

 Anche perché a dire il vero quando ci troviamo con una macchina sinistrata o incidentata in garage intanto molto probabilmente già l‘avremo portata dal nostro meccanico e carrozziere di fiducia per avere dei preventivi e per sapere quanto ci sarebbe costato aggiustarla, ed evidentemente le risposte non sono state positive.

 Chi ha una macchina magari un po’ vecchia e ha un incidente è chiaro che, se poi riceve dei preventivi troppo alti capisce che il gioco non vale la candela e sono anche gli stessi meccanici se sono dei professionisti affidabili che gli consigliano di non aggiustarle.

 Nel senso che ci potrebbero essere gravi danni alla carrozzeria o anche al motore e ci sono alcune componenti delle macchine che, come sappiamo, costano tanto.

 A questo punto le strade sono due oltre quella di cui parliamo in questo articolo, e cioè che una persona potrebbe prendere in considerazione la possibilità di andare ad acquistare una macchina nuova e quindi sfruttare gli incentivi per la rottamazione.

 A quel punto affiderà il compito della stessa concessionario che invierà un carro attrezzi per prelevare la macchina dal cliente e si occuperà di tutte le pratiche che riguardano per esempio la cancellazione del mezzo del pubblico registro automobilistico.

 E soprattutto il proprietario riceverà un certificato di rottamazione che attesta che non ha più delle responsabilità rispetto al suo veicolo e ne avrà acquistato uno nuovo avendo chiuso un ciclo.

 Se invece non vogliamo comprare una macchina nuova dovremmo essere noi a contattare i centri di autodemolizione che si occuperebbero della rottamazione e di tutto quello che abbiamo spiegato sopra, e a questo punto tanto vale provare a parlare con queste aziende specializzate per capire che valutazione ci fanno di questa macchina incidentata, e magari potremmo guadagnarne più di quello che avremmo mai immaginato.

 Non ci costa nulla farci fare delle valutazioni della nostra macchina fusa

In fin dei conti come dicevamo dal titolo di questa seconda parte anche se possiamo avere dei dubbi rispetto a questo servizio perché non lo conosciamo e magari non abbiamo amici che ne hanno usufruito, a parlare con queste imprese specializzate e farsi fare delle valutazioni e soprattutto farsi spiegare come funziona il servizio non ci costa nulla.

 Eppure, questo lo potremmo fare in certi casi anche sfruttando il loro sito internet e compilando il format, inviando le foto della macchina, e scrivendo tutte le informazioni rispetto alla stessa e cioè parlando di produzione, marca, modello e anche l’estensione dei danni subiti e tutte le altre informazioni che possono essere utili.

 A quel punto ci contatteranno dopo un po’ di giorni e anzi forse anche il giorno dopo in certi casi e ci faranno una proposta d’acquisto nel caso ci metteremo d’accordo per il ritiro per il pagamento.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Compro Auto Incidentate Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)